rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Tornabuoni

Sequestrata una parte di Palazzo Tornabuoni, dieci indagati

Dieci tra imprenditori, dirigenti ed anche due dirigenti comunali sono indagati a vario titolo per falso, truffa e abusivismo edilizio. Sequestrata una parte dell'hotel extralusso interna a Palazzo Tornabuoni

Dieci persone - tra imprenditori, professionisti, fra cui due dirigenti del Comune di Firenze - sono indagati a vario titolo per i reati di falso, truffa e abusivismo edilizio in un'inchiesta della procura di Firenze. Stamani è stato eseguito il sequestro di una parte di Palazzo Tornabuoni, edificio del '400 situato nel centro storico, che ospita un hotel extralusso a cinque stelle inaugurato due anni e mezzo fa dopo una ristrutturazione dell' edificio. I provvedimenti sono stati fatti da personale della guardia di finanza e della polizia municipale.
 

Secondo quanto appreso, l'inchiesta avrebbe riscontrato irregolarità relative a opere interne all'edificio. L' iniziativa di ricavare una struttura alberghiera ai piani superiori del palazzo e' di Rdm, societa' immobiliare che fa capo alla Fingen del gruppo Fratini. Perquisiti nella giornata studi e abitazioni degli indagati, fra i quali risulta il responsabile della Palazzo Tornabuoni srl, J. M. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore di Firenze, Gianni Tei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata una parte di Palazzo Tornabuoni, dieci indagati

FirenzeToday è in caricamento