rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Abusivismo: oltre 200 oggetti sequestrati, sanzioni per 20mila euro

Questo il bilancio dei servizi straordinari della Polizia finalizzati al contrasto dell'abusivismo commerciale e di altri reati predatori

Oltre 20 mila euro e più di 200 articoli sequestrati ed oltre un centinaio di persone identificate. Questo il bilancio dei servizi straordinari di controllo che la Polizia ha effettuato ieri in via Palazzuolo. Controlli finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti, dell'abusivismo commerciale e altra forma di illegalità e microcriminalità diffusa.

I controlli sono stati fatti anche in via Ricasoli, dove gli agenti hanno sequestrato oltre 100 articoli a 4 ambulanti che sono stati sanzionati con una multa da 5000 euro. Sanzionati con una muta da 160 euro altri 4 venditori fermati in Piazza Stazione, con un grosso quantitativo di occhiali da sole trasportati senza titolo.

Gli agenti, coordinati durante tutto il servizio dal Commissario Capo Roberta Mestichella, hanno sequestrati, in Piazza San Lorenzo, più di 50 oggetti di pelle tra borse, cinture e portafogli, tutti riproducenti prestigiosi modelli di grandi griffe italiane e straniere. In questo caso, l'intervento della polizia ha messo in fuga gli abusivi, costretti ad abbandonare la merce notoriamente esposta a turisti e passanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo: oltre 200 oggetti sequestrati, sanzioni per 20mila euro

FirenzeToday è in caricamento