rotate-mobile
Cronaca

San Frediano, revocato il sequestro notturno per La Citè

I gestori: "Il provvedimento è avvenuto dopo che abbiamo sottoscritto il patto per la notte con il Comune di Firenze e ci siamo impegnati a non dare contenitori da asporto"

La Citè rimarrà aperta anche la sera. Infatti, fanno sapere i gestori, alla libreriacaffè di San Frediano è stato revocato il sequestro a tempo del giugno scorso che stabiliva la serrata dopo le 23.  Questo grazie alla sottoscrizione del Patto per la Notte con il Comune di Firenze che prevederà, tra le altre, il “non dare contenitori da asporto”.

RENZI SI SCHIERA CON IL LOCALE

Ancora la pronuncia del giudice non è definitiva ma sembra comunque un cambio di rotta rispetto all’annunciata chiusura di qualche tempo fa.  Un addio diffuso in Rete che aveva fatto scendere in campo molti fiorentini, più o meno noti, in difesa del locale diladdarno.

PARATA A SAN FREDIANO PER LA CITE'

Ma non è finita. Infatti i gestori ricordano che domenica 24 si terrà un evento organizzato dai locali serali con lo scopo di avviare una discussione su tema 'notte'. “Vi ricordiamo la maratona musicale del 24 nov. (per le strade del centro cittadino) – concludono i gestori -per ribadire l'importanza di regole chiare e uguali per tutti i locali e l'individuazione di diritti e doveri precisi degli esercenti e dei cittadini, per permettere di lavorare serenamente senza la perenne spada di Damocle di sanzioni e denunce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano, revocato il sequestro notturno per La Citè

FirenzeToday è in caricamento