rotate-mobile
Cronaca Cerreto Guidi

Imprenditore empolese non versa Iva per oltre un milione, sequestrate 20 proprietà

Un imprenditore empolese non ha versato l'IVA per oltre un milione di euro. Sequestrati abitazioni, magazzini, villini, negozi, terreni oltre a conti corrente

La guardia di finanza ha sequestrato preventivamente beni mobili e immobili di un imprenditore 52enne, residente a Cerreto Guidi, indagato per il reato di omesso versamento dell’ IVA.
DINAMICA - I fatti si riferiscono al 2011, quando l’imprenditore era legale rappresentate e liquidatore di una società per azioni dell’empolese che si occupava di produzione e commercializzazione di materie plastiche. L’imprenditore avrebbe omesso di versare all’Erario IVA per un milione e 125mila euro.

La Procura, informata dall’Agenzia delle Entrate dei mancati versamenti della società, ha subito inviato le fiamme gialle di Empoli  per ricostruire il patrimonio dell’imprenditore. Questa attività è stata propedeutica al sequestro, volto alla confisca fino al limite della somma dovuta più gli interessi. Il patrimonio immobiliare dell’indagato è risultato consistente, venti fabbricati tra i comuni di Empoli, Vinci e Cerreto Guidi. La guardia di finanza ha apposto i sigilli a dodici abitazioni, 4 magazzini, 2 villini, 2 negozi, e 5 terreni. Non è mancano il sequestro di quattro conti correnti, titoli, azioni e cinque mezzi tra auto e moto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore empolese non versa Iva per oltre un milione, sequestrate 20 proprietà

FirenzeToday è in caricamento