rotate-mobile
Cronaca superstrada Firenze-Pisa-Livorno

Tamponamento tra auto porta alla luce carico di droga: sequestrato | FOTO

La droga è stata individuata dalla polizia penitenziaria intervenuta per l'incidente lungo la superstrada Fireze-Pisa-Livorno. Si trovava a bordo di una delle auto coinvolte

Ieri sera un grosso carico di droga è stato scoperto dalla polizia penitenziaria sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Questo dopo che gli agenti erano intervenuti a seguito di un tamponamento tra auto quando mancavano cinque chilometri a Firenze. La droga era a bordo di uno dei veicoli coinvolti. Ammontano a 25 i panetti di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, scovati per un totale di 15 chili di droga. A diffondere la notizia il sindacato Uilpa penitenziari, spiegando anche che il conducente dell'auto è riuscito a scappare. Gli agenti, facenti parte del nucleo traduzioni del carcere fiorentino di Sollicciano, stavano rientrando da un servizio al penitenziario di Livorno quando sono intervenuti in seguito all'incidente.

Dichiara in una nota il segretario generale di Uilpa penitenziari Eugenio Sarno: "Il conducente dell'automobile si è dato alla fuga nei campi circostanti facendo perdere le tracce, benché inseguito da uno dei poliziotti penitenziari. Si è proceduto, quindi, al sequestro dei panetti e dell'autoveicolo".

Dopo essersi complimentato con i colleghi, Sarno interviene poi sull'"assoluta inadeguatezza" del parco macchine in gestione al nucleo traduzioni e piantonamenti di Firenze Sollicciano: "Può contrare su solo due radiomobili", inoltre "su un totale di circa 80 autoveicoli destinati al servizio traduzione ne conta solo cinque pienamente efficienti ed in possesso di tutti i requisiti di circolazione. Non possiamo, quindi, non auspicare che la direzione della casa circondariale di Sollicciano trovi tempo, voglia e risorse per intervenire a ripristinare efficienza e legalità a un servizio indispensabile nell'economia penitenziaria ma dell'intero sistema giudiziario".

Scoperta droga sulla superstrada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra auto porta alla luce carico di droga: sequestrato | FOTO

FirenzeToday è in caricamento