rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrato lo Yab, sigilli alla discoteca di via dei Sassetti

Dopo la chiusura per sovraffollamento dell'Otel Varietè è stata chiusa lo discoteca Yab. Semplici: "Non sarebbe forse utile avviare una riflessione sulla vita notturna a Firenze?"

La discoteca Yab è stata chiusa per una settimana, a partire da oggi, come riportato da Repubblica, dopo alcune risse avvenute negli ultimi giorni.  Questo è il secondo sequestro avvenuto in un breve arco di tempo nella piana fiorentina. Una settimana fa i sigilli furono posti alla discoteca Otel Varietè di via Dalla Chiesa dopo un controllo. Il sequestro fu dovuto al sovraffollamento durante una serata di novembre.

Quest’ultimo sequestro in via dei Sassetti ha però fatto montare le polemiche a Palazzo Vecchio. Marco Semplici della Lista Galli fa un appunto all’amministrazione Renzi: “Un altro locale viene fatto chiudere dall’amministrazione comunale per sovraffollamento. Dopo l’Otel e il Colle Bereto è toccato allo Yab.
Innanzitutto vorrei far giungere la mia solidarietà ai proprietari dei locali chiusi, e anche svolgere un piccolo ragionamento. Il nostro sindaco, sempre così attento alle vicende delle industrie multinazionali presenti sul territorio fiorentino, non sembra affatto interessato al destino di imprese locali che pure anch’esse danno lavoro a tante persone. Le regole vanno fatte rispettare, e su questo non ci piove, ma possibile che uno dopo l’altro locali frequentati principalmente da giovani fiorentini vengano fatti chiudere senza che nessuno alzi un dito per fare qualcosa? Non sarebbe forse utile avviare una riflessione sulla vita notturna a Firenze? O si vuole andare avanti con la logica degli ‘sceriffi’?”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato lo Yab, sigilli alla discoteca di via dei Sassetti

FirenzeToday è in caricamento