rotate-mobile
Cronaca Pitti / Piazza Santo Spirito

Movida: da Palazzo Vecchio giro di vite contro i "furbetti" del dehor

Due dehor abusivi smontati e un locale chiuso per mancato rispetto delle norme. A San Jacopino, in via Ponte all'Asse, è stato invece chiuso un locale che non rispettava una serie di norme di lavoro interno

Due dehor abusivi smontati e un locale chiuso per mancato rispetto delle norme. Dopo la struttura irregolare di piazza Santo Spirito buttata giù nei giorni scorsi, ieri mattina è stata la volta di un dehor abusivo in via Monte alle Croci a San Niccolò. A San Jacopino, in via Ponte all’Asse, è stato invece chiuso un locale che non rispettava una serie di norme di lavoro interno e che era stato segnalato dai residenti per disturbo della quiete pubblica.

“Si stanno vedendo- sottolinea Giovanni Bettarini, assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze- i frutti del lavoro che stiamo portando avanti con un controllo preciso sulla regolarità di tutti i dehor. Il segnale che vogliamo dare è duplice: da un lato richiamare tutti alla collaborazione e condivisione delle regole della vita notturna, dall’altro quello di un Comune che è impegnato in un lavoro serio per porre fine alle irregolarità che ci possono essere. Siamo aperti alla discussione, ma le regole vanno rispettate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: da Palazzo Vecchio giro di vite contro i "furbetti" del dehor

FirenzeToday è in caricamento