rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza degli Strozzi

Sequestro al locale Colle Bereto: privè usato come discoteca

Sigilli al privè del Colle Bereto in piazza Strozzi. Nel corso di un controllo effettuato la parte superiore del locale veniva di fatto utilizzata come una discoteca

Il locale Colle Bereto sequestrato a metà. Scattati i sigilli per la sala posto al primo del locale di piazza Strozzi. Il decreto di sequestro del privè è stato emesso dal tribunale di Firenze dopo un controllo della polizia amministrativa avvenuto lo scorso 26 gennaio. Il provvedimento specifica come il privé fosse stato trasformato in discoteca senza autorizzazione e senza il rispetto delle norme di sicurezza.

La sala, già posta sotto sequestro lo scorso 5 dicembre con la stessa motivazione, era stata successivamente riaperta a seguito di un'istanza di dissequestro presentata dai titolari del locale. Secondo quanto riferito, l'istanza di dissequestro era stata accolta con una serie di prescrizioni, tra cui quella di apportare modifiche agli arredi e abbassare il volume della musica, in modo che la sala non potesse essere più trasformata in pista da ballo.

Ma nel corso dell’ultimo controllo gli uomini della polizia amministrativa hanno riscontrato che il privé era invece ancora utilizzato come discoteca. Il sequestro riguarda solo il primo piano del locale, la parte sottostante rimarrà aperta regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro al locale Colle Bereto: privè usato come discoteca

FirenzeToday è in caricamento