rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Castelfiorentino: 387 kg di botti in cantina, scoperto arsenale|FOTO

La guardia di finanza ha scoperto a Castelfiorentino nella cantina di un 67enne 387 kg di fuochi pirotecnici. I botti vengono venduti ad oltre cinque volte il loro valore

Ad un giorno dal capodanno 2012 la guardia di finanza ha compiuto un ingente sequestro di materiale pirotecnico a Castelfiorentino. Scoperto un vero e proprio arsenale. Le fiamme gialle hanno trovato un po’ di tutto: razzi, bombe carta e petardi di ogni genere. Il materiale pirico era nascosto nella cantina di un commerciante di 67anni. Venti metri quadri in pieno centro cittadino. L’uomo, titolare di un negozio di giocattoli, è stato denunciato per commercio ed omessa denuncia di possesso di materie esplodenti.

I prodotti sono stati importati dalla Cina da una società di San Marino che poi li ha rivenduti a “grossisti” italiani. La vendita al dettaglio avviene tramite il passaparola sia a persone di Castelfiorentino sia ad acquirenti provenienti dai comuni dell’Empolese-Valdelsa. Alti i guadagni stimati: i prezzi di vendita variano da € 50/60 sino a raggiungere anche 300 € per “fuochi” più “potenti” con un ricarico  pari a cinque volte il prezzo di acquisto.

Calstelfiorentino: maxi sequestro di fuochi d'artificio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfiorentino: 387 kg di botti in cantina, scoperto arsenale|FOTO

FirenzeToday è in caricamento