Ex Poste di via del Pratellino: ieri sequestrato il cantiere

Ieri i carabinieri hanno posto sotto sequestro l'ex Poste di via del Pratellino. Da accertare presunte violazioni nello smaltimento durante la bonifica dall'amianto

Ex poste via Pratellino

Ieri i carabinieri hanno posto sotto sequestro il cantiere delle ex Poste di via del Pratellino. L’immobile doveva essere bonificato dall’amianto prima di essere demolito. I militari sono intervenuti a seguito di  una segnalazione che avvertiva della fuoriuscita di liquido rosso da un tombino.  

VERIFICA - I carabinieri avrebbero poi verificato che dal cantiere, con una sistola, il liquido sarebbe stato sversato nel tombino. La sostanza proverrebbe dalle vasche dove vengono puliti i contenitori per trasferire l'amianto. Secondo una stima tra la materia prima che risulta essere stata acquistata dalla ditta e quanto ancora erano contenuto nelle vasche al momento del controllo, potrebbero essere stati illecitamente smaltiti 1.000 litri di liquido. Oltre al sequestro sono scattate denunce, sembra quattro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto, nel caso ci fossero riscontri, pronto ad azioni legali l’assessore alla manutenzione e decoro Massimo Mattei "stiamo facendo le opportune verifiche e ci riserviamo di procedere con azioni legali nei confronti della ditta che, eseguendo i lavori di bonifica dell'amianto, non avrebbe rispettato i protocolli previsti dalla legge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, maxi-multa all'automobilista romantico: "Sto andando dalla mia fidanzata, mi manca"

  • Coronavirus, l'Einaudi Institute: "La Toscana arriverà per ultima a quota zero contagi"

  • Fare la spesa in Toscana al tempo del Covid-19: ecco cosa cambia

  • Bambini mezz'ora a spasso, Prato contro Firenze: "Allucinante, vi siete accorti che c'è una pandemia?"

  • Coronavirus: morto il primo medico fiorentino

  • Coronavirus: fase acuta dell'emergenza, i casi nel Fiorentino 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento