rotate-mobile
Cronaca Viali / Via Domenico Michelacci

Sequestro della Gdf di 1215 articoli contraffatti all'Osmannoro

Dentro la casa di un senegale nascosti dietro una botola ritrovati oltre 1200 articoli falsificati. La Guardia di Finanza fa sapere che sono in aumento coloro che taroccano i prodotti direttamente dentro casa

La Guardia di Finanza di Firenze ha sequestrato in via Michelacci un vero e proprio punto di stoccaggio di merce contraffatta. Dentro l'abitazione di un senegalese sono stati trovati 1215 articoli di vari marchi di scarpe “Nike”, “Dolce & Gabbana”, “Hogan” e altre griffe, nonché giubbotti e felpe già etichettate con marchi “Napapijri” e “Moncler”.

I finanzieri avevano già notato un andarivieni  di cittadini nordafricani dall'abitazione. Le autorità hanno trovato anche una macchina da cucire usata per applicare a merce scadente le etichette di marchi suddetti. Sempre più sono i senegalesi che operano in questo modo. Tale modalità permette a questi di non trasportare più grossi sacchi con merce contraffatta e rischiare il sequestro. Il prodotto contraffatto è etichettato direttamente sulla piazza di Firenze. Basta comprare maglioncini e/o giacche “anonime” ma simili al modello di note griffe per poi etichettare in loco.

IL VIDEO
Insieme al trafficante di falsi è stato trovato un altro cittadino senegalese già raggiunto da decreto d'espulsione per cui è stato condotto al carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro della Gdf di 1215 articoli contraffatti all'Osmannoro

FirenzeToday è in caricamento