rotate-mobile
Cronaca

Contraffazione: oltre 2 milioni di merce sequestrata a due ditte cinesi

L'operazione, in cui sono stati sequestrati 94.300 pezzi, è stata condotta dalla Guardia di Finanza. Due capannoni coinvolti, uno a Campi Bisenzio l'altro a Sesto Fiorentino

Un altro duro colpo assestato alla contraffazione dalla Guardia di Finanza di Firenze. Le fiamme gialle infatti hanno individuato due capannoni, uno a Campi Bisenzio, l’altro a Sesto Fiorentino, che facevano da magazzino per merce contraffatta. All’interno delle strutture i finanziari hanno rinvenuto articolo in pelle (borse, cinture, portafogli, tracolle, cartelle portadocumenti) e foulard provenienti dalla Cina che riproducevano i marchi 'Louis Vuitton' e 'Alviero Martini'.

In tutto sono stati sequestrati 94.300 pezzi per un valore sul mercato che le forze dell’ordine stimano per oltre 2 milioni di euro. Le indagini si sono concluse con la denuncia ai danni di due cittadini cinesi per i reati di introduzione nel territorio nazionale di merce contraffatta e commercio di prodotti con segni mendaci e ricettazione. La merce era destinata principalmente al mercato del falso in Toscana. E' stata sequestrata anche un’autovettura utilizzata per il trasporto della merce contraffatta.

INDAGINI - Secondo quanto emerso, le Fiamme gialle hanno sorpreso uno dei due cinesi, di 43 anni, mentre portava via da uno dei due depositi e caricava su un'autovettura alcuni scatoloni con la merce contraffatta. Interrogato, l'uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni sull'origine e la provenienza degli articoli. Nel magazzino sono state trovate 51.300 borse con marchi contraffatti. L'uomo disponeva anche di un secondo deposito, dove sono stati sequestrati 43.000 oggetti tra borse e accessori. Il magazzino è risultato intestato a una ditta specializzata nell'importazione di prodotti di pelletteria, il cui titolare, cinese, e' stato denunciato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione: oltre 2 milioni di merce sequestrata a due ditte cinesi

FirenzeToday è in caricamento