rotate-mobile
Cronaca

Tre minuti per forzare la serratura: scassinatori imparavano in Rete

Questo il materiale sequestrato dalla polizia dopo l'arrestato di due persone. I malviventi per apprendere le tecniche di scasso usavano anche dei video su YouTube

Presentata in conferenza stampa la refurtiva rinvenuta dalla polizia, dopo l'arresto di una coppia di cittadini georgiani, provento di una serie di furti  eseguiti la scorsa estate tra la provincia di Firenze e Siena.

In manette due uomini, rispettivamente di 36 e 37 anni, colti in flagranza. L'arresto ha portato quindi al recupero di decine di migliaia di euro di refurtiva. Nelle loro case sono stati trovati gioielli, orologi e prodotti di high tech.

La refurtiva recuperata dalla polizia

Secondo quanto emerso, i malviventi, già noti alle forze dell'ordine, ieri mattina sono stati notati dalla polizia mentre si dirigevano verso la periferia di Firenze a bordo di un'auto e di uno scooter. Sono stati seguiti fino a Poggibonsi, dove sono stati arrestati dopo essere usciti da un appartamento carichi di refurtiva. 

SCASSO - Tra gli oggetti ritrovati nelle loro abitazioni anche alcune serrature con cui i malviventi facevano pratica. Un’attività che ha portato gli arrestati a diventare talmente esperti su certe tipologie di serrature, che in meno di tre minuti riuscivano a entrare nelle case da svaligiare.

A questo si aggiunge il fatto che i malviventi si addestrassero anche visionando video su YouTube. Sarebbero numerosi i video in Rete con cui si può carpire il funzionamento di un “carrello” di una serratura.

I due arrestati sono anche stati sottoposti a fermo di polizia per ricettazione, insieme a due connazionali che vivevano con loro in via Ponte di Mezzo. Denunciate per il medesimo reato anche altre due donne dell'Est Europa, di cui una in stato interessante.

 

 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre minuti per forzare la serratura: scassinatori imparavano in Rete

FirenzeToday è in caricamento