rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

San Lorenzo, sequestrato circolo privato perchè troppo rumoroso

Il reparto della polizia ambientale della polizia municipale dopo aver accertato con la strumentazione fonometrica che effettivamente le emissioni sonore provenienti dal locale superavano i limiti di legge

Sequestro perché troppo rumoroso. Questa mattina la polizia municipale ha posto i sigilli ad un circolo privato in San Lorenzo. Si tratta dell’epilogo di una vicenda che risale all’anno scorso. Le indagini dei vigili sono infatti iniziate nel 2014 a seguito delle segnalazioni dei residenti delle abitazioni vicine al locale che avevano lamentato la difficoltà a dormire e a riposare durante le ore notturne. Il reparto della polizia ambientale della polizia municipale dopo aver accertato con la strumentazione fonometrica che effettivamente le emissioni sonore provenienti dal locale superavano i limiti di legge, aveva denunciato il presidente del circolo. 

Dopo svariati accertamenti, disposti su delega da parte della Procura della Repubblica e verificato che il disturbo alla quiete pubblica persisteva, il giudice per le indagini preliminari ha disposto il sequestro preventivo del locale. E stamani la Polizia Municipale ha eseguito il provvedimento e apposto i sigilli al circolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, sequestrato circolo privato perchè troppo rumoroso

FirenzeToday è in caricamento