rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Prato / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo: sequestrati due affittacamere abusivi per clandestini

Durante un controllo della Polizia Municipale in via Palazzuolo sono stati scoperti due appartamenti affittati a cittadini irregolari. I due alloggi sono stati sequestrati adesso il proprietario rischia la confisca

Due appartamenti nel centro di Firenze, affittati ad un immigrato irregolare, sono stati trasformati abusivamente in affittacamere. Lo ha scoperto la polizia municipale durante i controlli disposti dall' amministrazione comunale in via Palazzuolo, una zona della città in cui, da diverso tempo, i residenti segnalano degrado e massiccia presenza di extracomunitari. La notizia dell'operazione è stata comunicata dal sindaco Matteo Renzi, durante un incontro con la stampa.
 
I due alloggi sono stati sequestrati dalla magistratura e il proprietario, italiano, denunciato, rischia anche la confisca per la violazione di una norma del 'pacchetto sicurezza' riguardante gli affitti di alloggi a soggetti irregolari. L'affittuario dei due alloggi era infatti un cittadino coreano non in regola con il permesso di soggiorno: nei due appartamenti aveva ricavato quasi 20 posti letto in cui alloggiavano turisti e studenti, in prevalenza asiatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo: sequestrati due affittacamere abusivi per clandestini

FirenzeToday è in caricamento