rotate-mobile
Cronaca

Senza patente provoca incidente e scappa: denunciato

L'uomo si sarebbe dileguato, è accusato anche di omissione di soccorso

Un uomo di 45 anni è stato denunciato dai carabinieri per aver causato un incidente stradale ed essersi poi dileguato. Il fatto è avvenuto ieri mattina sulla strada Sp 101 che congiunge Chianti Senese con quello Fiorentino. A causa dello scontro uno dei due mezzi è uscito di strada capovolgendosi più volte in un terreno adiacente la sede stradale ed ha provocato il ferimento del conducente, un uomo di 23 anni residente a Tavarnelle in Val di Pesa.

Il responsabile di origine pakistana, che era alla guida dell'altro veicolo, secondo quanto riferiscono i carabinieri sarebbe scappato senza prestare soccorso. I militari Castellina in Chianti, allertati dal 118, intraprese subito le indagini, ascoltato il conducente ferito e ricostruito l'accaduto sono in breve riusciti ad individuare l'altro mezzo coinvolto nell'incidente e denunciarlo.

L'uomo è stato trovato nell'azienda agricola dove lavora. E' risultato sprovvisto di patente di guida e anche per questo denunciato. I militari sono riusciti ad individuare il mezzo che si era dato alla fuga, grazie ad alcune parti in plastica che si erano rotte, e grazie alle telecamere di sicurezza presenti in varie località del comune di Castellina in Chianti. Il conducente ferito è stato trasportato all'ospedale Campostaggia di Poggibonsi e giudicato guaribile in 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente provoca incidente e scappa: denunciato

FirenzeToday è in caricamento