rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

McDonald's Firenze: 700 candidati per 35 posti / FOTO

Selezioni in città per un contratto di apprendistato part time

Sono oltre 700 i curriculum arrivati on line a McDonald's da altrettanti candidati ad ottenere un posto di lavoro nei sette punti fiorentini del noto marchio americano. Le selezioni, annunciate nelle scorse settimane, si sono tenute oggi di fronte al 'Mc' di via Senese.

“Abbiamo effettuato una pre-selezione, basato su un test comportamentale. Coloro che hanno superato questa prima fase e che affronteranno i colloqui questa mattina sono solo 58”, spiega Enrica Perego, dell'ufficio risorse umane.

I posti offerti sono in tutto 35, personale che potrà essere destinato al servizio ai tavoli ma anche in cucina. “Un contratto di apprendistato part-time di 36 mesi, circa 18 ore a settimana per 700-800 euro lordi al mese”, continua Perego.

Tra i candidati, a sostenere i colloqui nei tendoni allestiti sotto un sole estivo, in gran parte giovani e studenti (a livello nazionale l'età media dei dipendenti è poco superiore ai 31 anni e il 32% sono studenti lavoratori).

“Adesso lavoro a chiamata in un negozio di abbigliamento del centro, vorrei qualcosa di più stabile. Nel frattempo studio inglese, spagnolo e russo: in una città turistica come Firenze servono”, dice Serena, 23enne fiorentina, che ha però per il futuro un sogno diverso nel cassetto: “Iscrivermi a veterinaria”.

Studia lingue, all'università, anche un'altra candidata. “Sono al primo anno, questo lavoro mi servirebbe per mantenermi qui a Firenze e pagarmi l'affitto in coabitazione. Poi però l'Italia la lascerò. Vorrei andare in Danimarca o in Irlanda, magari negli Usa”, racconta Lucia, poco più che 20enne, originaria di Nuoro, Sardegna. Le persone selezionate dovrebbero iniziare a lavorare nelle prossime settimane.

FOTO - Selezioni da McDonald's: 700 curriculum per 35 posti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's Firenze: 700 candidati per 35 posti / FOTO

FirenzeToday è in caricamento