rotate-mobile
Cronaca

Evasione: incremento delle chiamate. A Firenze tre segnalazioni su quattro

La GdF ha diffuso i dati sul numero di segnalazioni pervenutele dall'inizio dell'anno. L'incremento registrato è del 146 percento. Tre segnalazioni su quattro vengono da Firenze

Dall’inizio dell’anno sono state 436 le segnalazioni pervenute  al comando provinciale della Guardia di Finanza. Da gennaio a ottobre si è registrato un incremento straordinario di chiamate al 117 di +146% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La maggior parte delle segnalazioni, circa il 90%, riguardano la mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali, lavoro e affitti in nero. Le restanti riguardano altri illeciti come contraffazione, truffe, gioco d’azzardo, spaccio di sostanze stupefacenti.

La ripartizione territoriale delle segnalazioni è così distribuita: 72% Firenze e hinterland;10% Empolese-Valdelsa; 5% Valdarno-Valdisieve; 3% Mugello; 10% fuori dalla provincia di Firenze.

Tutte le chiamate sono vagliate per gli eventuali sviluppi operativi. Diverse di queste segnalazioni sono state utili per l’individuazione di fenomeni di evasione fiscale o di altre attività illecite. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione: incremento delle chiamate. A Firenze tre segnalazioni su quattro

FirenzeToday è in caricamento