Sea Watch, Forza Italia raccoglie le firme contro il 'premio' a Carola Rackete

Dopo la proposta del presidente della Regione Enrico Rossi

Foto ©Ansa

Dopo la proposta di dare un 'premio', o per meglio dire un riconoscimento istituzionale, alla capitana della sea Watch 3 Carola Rackete, arrivata dal presidente della Regione Enrico Rossi a margine di un incontro stampa, Forza Italia lancia una raccolta firme per dire "no".

"Contro la volontà espressa dal governatore toscano Enrico Rossi di premiare la capitana della Sea Watch, Carola Rackete, Forza Italia inizia una raccolta di firme. La scelta di Rossi e del Pd è il sintomo dello stato confusionale in cui versano le forze di sinistra: vogliono eleggere a modello una persona che viola le nostre leggi", afferma il vicepresidente del consiglio regionale, Marco Stella di Forza Italia.

Rackete è diventata nota per avere forzato, ormai oltre due settimane fa, il blocco impostole dal ministro Salvini ed aver fatto così sbarcare a Lampedusa 42 migranti, da 17 giorni in mare (la capitana è stata subito arrestata ma poi rilasciata per la non convalida dell'arresto da parte del gip).

"Noi ci opporremo a questa pagliacciata, a questo ennesimo uso strumentale delle istituzioni, come ci siamo opposti - aggiunge Stella -, alla 'legge pro immigrati clandestini' approvata la scorsa settimana" (in questo caso il riferimento è alla cosiddetta 'legge sui diritti samaritani', con la quale la Regione ha stanziato 4 milioni di euro "per garantire una soglia di diritti elementari come scuola, cure mediche e cibo a tutti, toscani e non toscani", queste le parole di Rossi).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento