rotate-mobile
Cronaca

Scuola: pugno alla professoressa che gli ritira il cellulare

"Non è un bullo" ha detto il preside del Sassetti-Peruzzi

La professoressa gli ha ritirato lo smartphone e il ragazzo l'ha copita al torace con un pugno. Il fatto sarebbe avvenuto mercoledì scorso nell'istituto tecnico Sassetti Peruzzi di Firenze. E' quanto riporta oggi il Corriere Fiorentino.

La docente, che si è fatta visitare dopo aver finito la lezione, ha riportato una contusione toracica: le è stato prescritto qualche giorno di riposo. Lo studente è stato sospeso per 15 giorni e ha l'obbligo di fare una serie di incontri con gli psicologi che curano lo sportello di ascolto della scuola.

Il dirigente scolastico Osvaldo Di Cuffa al quotidiano spiega che nonostante "l'utenza molto variegata e per certi versi complessa della scuola, è la prima volta cha capita un episodio di violenza". Riferisce inoltre che il ragazzo coinvolto "ha alcune difficoltà di relazione soprattutto con gli adulti ma non è un bullo, non ha mai avuto prima comportamenti violenti".

L'insegnante colpita, che d'abitudine chiede ai suoi studenti di lasciare il cellulare sulla cattedra per evitare distrazioni, non ha presentato denuncia né avrebbe intenzione di farlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: pugno alla professoressa che gli ritira il cellulare

FirenzeToday è in caricamento