rotate-mobile
Cronaca

Scuola Marescialli: Denis Verdini condannato a 2 anni

Il senatore, decisivo per l'approvazione delle riforme del governo Renzi, è stato condannato per corruzione dal Tribunale di Roma. Pena sospesa

Condanna a due anni di carcere per concorso in corruzione. Lo hanno deciso i giudici della settima sezione del Tribunale di Roma, con pena sospesa, nei confronti del senatore Denis Verdini. La richiesta di condanna era avvenuta questa mattina da parte del pm Ilaria Calò, dopo una requisitoria di circa due ore. La sentenza rientra nel processo sulla vicenda dell'appalto per la Scuola Marescialli di Firenze.

Nel procedimento, in cui la posizione di Verdini è stata stralciata, erano stati già condannati Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio Superiore per i lavori pubblici, Fabio De Santis, ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana, Francesco Maria De Vito Piscicelli (l'imprenditore che rideva al telefono dopo il terremoto dell'Aquila nel 2009) e Riccardo Fusi, costruttore. L'accusa per Verdini è quella di avere favorito Fusi nei suoi affari e aiutato De Santis ad essere nominato provveditore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Marescialli: Denis Verdini condannato a 2 anni

FirenzeToday è in caricamento