rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola dell'infanzia, Toscana investe 6 milioni, a Firenze il M5S lancia l'allerta

La partita è aperta sui servizi pubblici in ambiente scolastico

La Giunta regionale ha varato una delibera connessa al progetto Pegaso per la scuola dell'infanzia relativa all'indagine sul fabbisogno scolastico. Nella stessa sede e' stato comunicato dal presidente della Regione, Enrico Rossi lo stanziamento di palazzo Strozzi-Sacrati per garantire l'accesso alle famiglie ai servizi educativi per l'infanzia: 5,77 milioni di euro che verranno arrotondati a 6 milioni di euro in sede di variazione di bilancio. 
Il progetto e' nato con la finalità di fronteggiare l'aumento della domanda riscontrato negli ultimi anni nel territorio toscano.
 "L''anno scorso con le sezioni Pegaso - ha dichiarato Rossi all'agenzia DIRE - abbiamo garantito l'accesso a 3.000 famiglie e questa spesa, bisogna darne comunicazione, e' in sostituzione di quella che dovrebbe essere di competenza dello Stato".

Palazzo Vecchio apre la consiliatura ed il Movimento 5 Stelle mette sul tavolo i servizi pubblici: "Spero che in questa consiliatura la gente comune venga ascoltata e spero di non assistere allo svilimento dei servizi pubblici; spero di non vedere esternalizzati, ancora una volta, i servizi all'infanzia; e spero che si risponda davvero alle esigenze dei disabili" lo ha detto Miriam Amato, capogruppo dei M5S in Consiglio comunale, all'Agenzia DIRE. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia, Toscana investe 6 milioni, a Firenze il M5S lancia l'allerta

FirenzeToday è in caricamento