rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Scuola, Dino Compagni: "La nuova scuola pronta a settembre 2018"

Dopo l'abbattimento della vecchia struttura, per consentire la rimozione dell'amianto, l'annuncio in consiglio comunale della vice sindaco Giachi

La vecchia struttura che ospitava la scuola media Dino Compagni è stata abbattuta lo scorso gennaio. Nella struttura era infatti presente amianto.

Gli studenti sono stati temporaneamente reindirizzati in altre strutture, prima che veda la luce il nuovo edificio scolastico. "Se non ci saranno intoppi o ricorsi sarà pronta a settembre 2018", annuncia oggi in consiglio comunale la vice sindaco Cristina Giachi, interrogata dal consigliere Giacomo Trombi (Firenze riparte a sinistra).

Il comune ha bandito l'appalto per la costruzione, per un importo di 10,7 milioni di euro, già aggiudicato ad un costruttore. Fino al 18 dicembre prossimo sono possibili rilievi, poi si aprono le fasi della presentazione del progetto esecutivo, della sua approvazione e della consegna dei lavori.

"La durata massima dei lavori è di 420 giorni", prosegue Giachi. Fatti due conti, l'amministrazione comunale assicura dunque che per l'anno scolastico 2018-19 sarà pronta. Naturalmente, "a meno di ricorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Dino Compagni: "La nuova scuola pronta a settembre 2018"

FirenzeToday è in caricamento