rotate-mobile
Cronaca Bolognese / Via dei Bruni, 6

Scuola: Cooking Quiz arriva al Buontalenti

La sfida tra gli istituti alberghieri di tutta Italia

Ha fatto tappa stamani all'istituto alberghiero fiorentino Buontalenti 'Cooking Quiz'. L'iniziativa è una sfida tra gli alberghieri di tutta Italia che alla fine avrà un vincitore. 

Il progetto ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con Alma - la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia del modello d’apprendimento.

Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva svolta dagli chef e docenti Alma trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

"Entusiasmanti gli appuntamenti di mercoledì all’IPSSEOA “Buontalenti” di Firenze - scrivono in una nota gli organizzatori -. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno risposto prontamente al quiz ottenendo ottimi risultati. 

Entusiasta dell’iniziativa anche il prof. Adriano Ariani dell'istituto: “Vi ringrazio innanzitutto perché tutti gli anni aggiungete qualcosa di nuovo al progetto e vedo che dalla prima edizione ad oggi, i ragazzi si entusiasmano sempre di più. Trovo che l’App sia una delle idee più geniali che possa avere avuto l’organizzazione. Davvero complimenti!”.

Novità di questa edizione è proprio l’app “cookingquiz”, che conta diverse migliaia di download dell’applicazione. Quesiti preparati appositamente dagli Chef Alma e dai docenti degli Istituti alberghieri coinvolti nel Cooking Quiz mettono alla prova l’utente sulla propria preparazione in cucina. Un modo divertente ed innovativo per misurarsi e soprattutto per vincere tanti fantastici premi.

C’è molta attesa per la finale nazionale prevista dal 8 al 10 maggio a Senigallia. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della terza Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà una giornata di Workshop didattico su misura presso Alma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: Cooking Quiz arriva al Buontalenti

FirenzeToday è in caricamento