rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Frusa

Via Frusa: scritta minatoria sulla sede di Casaggì | ECCO LA FOTO

Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti hanno imbrattato la sede del centro sociale di destra con una scritta minatoria. La scritta: "Fasci appesi"

Nella tra mercoledì e giovedì ignoti hanno vergato con una scritta sulla sede del “centro sociale di destra” Casaggì Firenze, e sede cittadina e provinciale  della Giovane Italia. La scritta di vernice rossa recita: “Fasci appesi”.
Dal settembre del 2011, momento in cui la nuova sede via Frusa 37aprì i battenti, gli episodi di vandalismo sono stati circa una quindicina, tutti avvenuti nel cuore della notte.

“E’ probabile – si legge in un nota - che a surriscaldare il clima politico sia stato l’annuncio di Casaggì, fatto mercoledì, di organizzare anche quest’anno la consueta commemorazione al sacrario dei caduti della Repubblica Sociale Italia di Trespiano nel giorno della liberazione di Firenze, sabato 11 agosto”.

Il direttivo di Casaggì non si scompone: “La nostra struttura, che solo nei primi otto mesi del 2012 ha prodotto circa 80 iniziative sul territorio e può vantare una forza militante notevole, fa paura a chi vede sgretolarsi giorno dopo giorno la propria egemonia politica e militante tra le giovani generazioni. Gli atti intimidatori che abbiamo subito in questi anni, dagli incendi alle aggressioni e dalla scritte minatorie agli ordigni rudimentali, non hanno mai fatto vacillare la nostra intenzione di andare oltre e, anzi, ci hanno motivati a dare di più, nella convinzione che a questa città servano esempi di attivismo e di partecipazione dal basso che non abbiano niente a che fare con la logica della violenza e della prevaricazione dell’avversario politico”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Frusa: scritta minatoria sulla sede di Casaggì | ECCO LA FOTO

FirenzeToday è in caricamento