rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Da Scandicci a Modugno (Bari): scoperta una rete di spacciatori

Arresti domiciliari per un 22enne

Ieri pomeriggio i carabinieri di Scandicci e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica barese, a carico di P.V., un 22enne domiciliato a Scandicci

E' ritenuto responsabile, insieme ad altre tre persone di avere capeggiato, diretto e costituito una rete di spacciatori finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish, marijuana e di estorsione.

Dopo le formalità di rito, è stato messo agli arresti domiciliari presso la sua abitazione

Tutto è partito da Modugno (provincia di Bari). Nello stesso giorno i carabinieri della compagnia di Modugno hanno eseguito 3 ordinanze cautelari personali nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.

I 4 trafficanti sono ritenuti responsabili della commissione di numerosi episodi di spaccio, nonché di un’estorsione nei confronti di un assuntore di sostanza stupefacente, minacciato di percosse se non avesse onorato un debito di 150 euro.

I reati sono stati  commessi a Bitetto e Palo del Colle (cittadine in provincia di Bari) dal 2016 al 2018, creando un forte allarme sociale nelle due comunità cittadine.

La “rete” di spacciatori  aveva egemonizzato il mercato dello spaccio sul territorio, conseguendo  ingenti introiti di natura illecita.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Scandicci a Modugno (Bari): scoperta una rete di spacciatori

FirenzeToday è in caricamento