rotate-mobile
Cronaca Empoli

Agguato degli ultras del Pisa ai tifosi del Brescia: gli scontri a Empoli / VIDEO

Negli scontri tre agenti e un funzionario sono rimasti feriti. Emessi i daspo per gli otto tifosi arrestati

Ieri mattina sono stati rimessi in libertà, dopo la convalida dell'arresto (il processo è fissato per novembre), gli otto tifosi del Pisa che nel pomeriggio di sabato si sono resi protagonisti dell’aggressione ai tifosi del Brescia all'esterno dello stadio empolese Carlo Castellani. "Agguato" durante il quale sono rimasti feriti anche tre agenti di polizia e un funzionario della questura.

DASPO – Nei confronti degli otto arrestati sono stati emessi provvedimenti di daspo, senza restrizioni. I provvedimenti sono della durata di 8 anni per 2 degli arrestati, in quanto già destinatari di precedenti provvedimenti di allontanamento dagli impianti sportivi, e di 5 anni per i rimanenti sei tifosi; provvedimenti notificati a tutti i destinatari all’uscita dal Tribunale di Firenze. Analoghi provvedimenti verranno adottati nei confronti degli altri 84 tifosi pisani.

LE IMMAGINI DEGLI SCONTRI // VIDEO //

Ieri mattina il questore di Firenze ha premiato il personale della squadra tifoserie della digos e della polizia scientifica "il cui istantaneo intervento ha consentito sia di sottrarre il funzionario di polizia alla vile aggressione con pugni al volto e colpi alla testa, sia di riprendere con precisione i momenti salienti del violento attacco. Stesso apprezzamento è stato manifestato dal questore al dirigente del reparto mobile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato degli ultras del Pisa ai tifosi del Brescia: gli scontri a Empoli / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento