rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, scontri tra tifosi del Pisa e del Brescia

I tafferugli in un'area di servizio lungo la Tosco Romagnola. Altri scontri vicino lo stadio. Feriti quattro agenti e due tifosi del Pisa

Nel pomeriggio scontri tra tifoserie poco prima della partita Pisa-Brescia. E' successo a Empoli, lungo la Tosco Romagnola, dove le tifoserie delle due squadre sarebbero venute a contatto in un'area di servizio appena fuori dalla città. Per sedare i tafferugli è intervenuta la polizia. Negli scontri sarebbero rimasti feriti un agente, poi portato all'ospedale con l'ambulanza, e due tifosi del Pisa. Scontri anche all'esterno dello stadio Carlo Castellani, in questo caso sarebbero tre gli agenti rimasti feriti. Intervento dopo i gravi episodi di cronaca a margine della gara di Serie B.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco Brenda Barnini: "Dopo i gravi episodi di oggi come sindaco di Empoli farò presente alla Prefettura di Firenze la necessità di non far più svolgere al ‘Castellani’ le partite del Pisa. Lo faccio per motivi evidenti, si tratta di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza nella nostra città. Empoli non merita di essere teatro di fatti che mai si sono verificati in passato con questa gravità. Empoli non è abituata a vivere l’evento calcistico come un’occasione di guerriglia. La correttezza e la sportività da sempre dimostrata dalla nostra tifoseria è sotto gli occhi di tutti. Allo stesso tempo esprimiamo la solidarietà e la vicinanza ai rappresentanti delle forze dell’ordine che sono rimasti feriti negli scontri. E con la stessa forza vogliamo dire ai cittadini, ai residenti, ai commercianti e a tutti i titolari delle attività produttive che gravitano intorno allo stadio e nel quartiere Serravalle, di essere estremamente dispiaciuti, come amministrazione, per gli ulteriori disagi che hanno dovuto sopportare".

Foto Polizia 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, scontri tra tifosi del Pisa e del Brescia

FirenzeToday è in caricamento