rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Viabilità e sosta, via agli sconti per parcheggiare in 15 parcheggi privati

Tariffe dimezzate dalla seconda ora, l’assessore Giorgetti: “Obiettivo facilitare l’utilizzo a chi si trattiene in centro per acquisti o commissioni”

Tariffa dimezzata dalla seconda ora in poi fino alla fine di giugno. È quanto prevede l'accordo raggiunto tra l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e i rappresentanti di un gruppo di garage e parcheggi/autorimesse privati per la fase 2 dell’emergenza sanitaria del coronavirus.

Dal punto di vista operativo, lo sconto del 50% scatterà dalla seconda ora in poi e verrà applicato sulle tariffe dei singoli garage.

Sono quindici le autorimesse partecipanti all’iniziativa che andrà avanti dal 1° giugno fino al 30 giugno (“ma si sta lavorando per una ulteriore prosecuzione”, fa sapere Palazzo Vecchio).

Dodici sono in centro (Garage Tiratoio, Garage Sant’Orsola, Garage Ponte Vecchio, Garage Michelangelo, Garage Tornabuoni, Garage International, Garage Indipendenza, Garage Porta Romana, Garage Nazionale, Garage Sant’Antonino, Garage Anglo Americano, Garage del Bargello) e tre in zone semicentrali (Garage Porte Nuove, il Garage Aeroporto e il Garage Le Rampe). La raccomandazione è quella di “accertarsi preventivamente della disponibilità del posto e degli orari di apertura e chiusura”.

“Un'iniziativa - spiega l’assessore Giorgetti - per agevolare chi vuole andare a fare acquisti o commissioni in centro e quindi le attività che hanno riaperto da pochi giorni. Oppure andare al ristorante. Ringrazio gli operatori che, dopo la prima importante iniziativa della sosta totalmente gratuita per due settimane, per il prossimo mese dimezzano le tariffe dalla seconda ora in poi. Ovviamente la Ztl rimane operativa, la possibilità di usare i posti nelle autorimesse è una tutela per i residenti a fronte della mancanza di parcheggi in strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e sosta, via agli sconti per parcheggiare in 15 parcheggi privati

FirenzeToday è in caricamento