rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Scomparso ritrovato dopo 4 giorni: imprigionato per errore in una cella frigo spenta

Francesco Giovannelli, direttore d'albergo a Sesto Fiorentino, è ricoverato all'ospedale di Lucca per verificare lo stato di disidratazione e ipotermia. L'uomo non è in pericolo di vita

Stamani sono terminate con un lieto fine le ricerche di Francesco Giovanelli, il 38enne, direttore d'albergo a Sesto Fiorentino e residente a Montecatini Terme, scomparso da alcuni giorni. Quattro per la precisione. Quanti ne avrebbe trascorsi ‘imprigionato’ dentro una cella frigo, fortunatamente spenta. Questo quanto ha raccontato Giovannelli ai carabinieri che lo hanno liberato. Adesso il 38enne è ricoverato all'ospedale di Lucca per verificare lo stato di disidratazione e ipotermia. Non è in pericolo di vita.

Secondo il racconto, piuttosto fumoso, fatto da Giovannelli ai carabinieri della stazione di Lucca, per ripararsi dal maltempo, avrebbe trovato rifugio martedì pomeriggio nella cella frigorifera spenta agganciata a un camion parcheggiato in una strada di campagna di Porcari, ma nel chiudere la porta si sarebbe poi reso conto che il congegno di riapertura si era bloccato.

Avrebbe quindi trascorso tutto il tempo dentro un rimorchio (il suo cellulare, spento, era rimasto dentro la sua auto) fino a che stamattina verso le 9,30 sarebbe riuscito a liberarsi e a dare l'allarme grazie all'aiuto di una signora che si trovava da quelle parti con il suo cane. Immediato l'intervento del 118 e il suo trasporto in ospedale. I carabinieri dicono che questa e' la versione raccontata direttamente dall'uomo e che al momento non hanno motivo di dubitarne. L'ultima volta che Giovannelli si era fatto vivo era stato alle 13,15 di martedi' scorso, quando aveva telefonato alla moglie all'uscita del casello autostradale di Altopascio (Lucca). Poi era scomparso senza più dare notizie di sè. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso ritrovato dopo 4 giorni: imprigionato per errore in una cella frigo spenta

FirenzeToday è in caricamento