rotate-mobile
La denuncia / Fortezza / Largo Martiri delle Foibe

Nuovamente scomparsa la targa dei Martiri delle foibe

La Lega attacca, l’assessora Giuliani rassicura: “Presto nuovo palo con cartello toponomastico bifacciale”

Nuovamente sparita la targa in largo Martiri delle foibe e, a meno di un mese dal Giorno del ricordo, si riaccende la polemica per il mancato ricollocamento in un luogo “più sicuro”.

“Ancora una volta, l’ennesima in pochi mesi, siamo a riparlare della targa - dicono Federico Bussolin capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e la segretaria fiorentina Barbara Nannucci - In passato vergognosamente imbrattata, poi danneggiata ora non più disponibile al pubblico. Perché?”. 

I due esponenti leghisti, ricordando le parole del sindaco Nardella la scorsa estate sul nuovo posizionamento, chiedono “con urgenza” di trovare “una collocazione in un luogo più visibile, tale da frenare azioni di certi delinquenti. Il Comune sia pertanto coerente. “La memoria di tantissimi nostri connazionali non può essere infangata”.

La targa tornerà a breve al proprio posto, assicura Palazzo Vecchio tramite l'assessora alla cultura della memoria e alla toponomastica Maria Federica Giuliani: “Siamo pronti per installare un nuovo palo con la targa toponomastica bifacciale nel mezzo della piazzetta, per rispondere così ai ripetuti atti vandalici che si sono verificati. Atti vandalici che, oltre ad essere un oltraggio al ricordo, sono anche un inutile dispendio di risorse per la nostra amministrazione. Come concordato nei prossimi giorni sarà ben visibile ed installata la nuova targa che speriamo abbia il rispetto che merita”.

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Targa vandalizzata, in arrivo una nuova collocazione?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovamente scomparsa la targa dei Martiri delle foibe

FirenzeToday è in caricamento