rotate-mobile
Cronaca

Raffica di scippi in città: quattro arresti, banda tradita dalle margherite / VIDEO

Due bloccati subito dopo una rapina in farmacia, gli altri due trovati in un'abitazione di Firenze Sud

IMG_20161021_114251-2Miranda e Anna sono due delle molte anziane scippate il mese scorso in strada. Miranda fu derubata l'11 ottobre scorso in via Carlo D'Angiò, Anna il giorno dopo in via Gioberti. La prima si trova ancora in ospedale dopo che le sono state riscontrate lesioni per trenta giorni.

Due giorni fa la polizia ha arrestato due uomini, entrambi nordafricani di 33 e 45 anni, fermandone poi altri due. Quest'ultimi, di 28 e 32 anni, un fiorentino e un foggiano, si trovano a Sollicciano. L'ipotesi è che siano le due batterie che nell'ultimo mese hanno messo a segno una serie di scippi in tutta la città. La polizia da tempo stava cercando di risalire agli autori dei colpi fino a mercoledì. Infatti era stato notato come gli scippatori indossassero dei caschi con disegni piuttosto insoliti: un'aquila e una serie di margherite.
 

ANZIANA SCIPPATA IN VIA GIOBERTI // VIDEO/

Proprio i disegni hanno portato gli uomini della IV sezione contrasto al crimine diffuso, diretti dal vice questore aggiunto Maria Assunta Ghizzoni, a individuare nella zona di viale Europa un possibile covo. Dopo aver seguito i possibili autori dei furti fin sotto casa, gli agenti il 17 ottobre hanno visto uscire dall'abitazione altri due uomini. Che però sono saliti sul medesimo scooter e indossato gli stessi caschi utilizzati dagli autori degli scippi. La coppia è arrivata fino a una farmacia di Rimaggio, nel comune di Bagno a Ripoli, dove hanno compiuto una rapina armati di una scacciacani. Mentre tentava di uscire con in mano 800 euro gli agenti sono intervenuti, bloccandoli.
 

LA RAPINA IN FARMACIA // VIDEO //


Subito dopo l'irruzione nella casa di Firenze Sud. All'interno verranno trovati i due italiani, corrispondenti alla descrizione, per cui adesso il gip ha convalidato il decreto di fermo. In quanto ritenuti responsabili della serie di scippi avvenuti in città.

IMG_20161021_114300-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di scippi in città: quattro arresti, banda tradita dalle margherite / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento