rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Lorenzo

Centro: turista brutalmente scippata al Mercato di San Lorenzo

Rapido intervento dell'Arma. Un fermato, si cerca il complice

La scorsa notte i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Nazionale ed hanno sottoposto a fermo indiziato di delitto per rapina un cittadino marocchino di 29anni, pluripregiudicato, e denunciato per il medesimo reato ma in stato di irreperibilità un tunisino di 37 anni, gravato da diversi precedenti

I militari erano intervenuti dopo la richiesta d'aiuto della vittima, una turista inglese di 30 anni, la quale, mentre si trovava in zona mercato centrale, era stata avvicinata da un uomo che, con violenza, si era impossessato della sua borsa facendo perdere le sue tracce e dandosi alla fuga a piedi insieme ad un complice. 

I carabinieri, dopo aver acquisito informazioni utili, si sono messi sulle tracce dei malfattori riuscendo a rintracciare e bloccare il 29enne, mentre il complice è stato individuato in piazza della stazione è  riuscito a dileguarsi. La refurtiva è stata parzialmente rinvenuta e restituita alla vittima. Quest’ultima, ricorsa alle cure mediche, ha riportato lesioni giudicate guaribili in giorni 10 per abrasioni al polso sinistro.

Il marocchino è stato anche tratto in arresto in esecuzione di un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Firenze, emessa a seguito di reiterate violazioni al previgente divieto di dimora nel comune di Firenze. L’uomo, tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano, è stato arrestato in quattro circostanze nel solo mese di agosto, sempre per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: turista brutalmente scippata al Mercato di San Lorenzo

FirenzeToday è in caricamento