rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Pietro Annigoni

Largo Annigoni: scippa catenina d'oro a turista con la figlia

Arrestato 30enne che aveva strappato la catenina ad una mamma che passeggiava con una bambina

Nel pomeriggio di ieri una turista spagnola, di origini peruviane, mentre passeggiava in Largo Alinari insieme alla figlia di sette anni, è stata avvicinata da un uomo che le ha strappato la catenina indossata al collo, riuscendo ad appropriarsi di alcuni ciondoli. La donna, spaventata dall’accaduto, si è rifugiata all’interno di un negozio di scarpe chiedendo aiuto ed attendendo l’arrivo dei carabinieri chiamata dalle commesse.

Dopo aver acquisito una descrizione del responsabile e dei monili asportati, i componenti di una pattuglia del nucleo radiomobile hanno cominciato le ricerche in zona e, indirizzati da due testimoni, l'hanno ritracciato nel sottopassaggio della stazione ferroviaria. Indosso gli sono state trovate due collanine in oro con un ciondolo ed un’altra catenina in acciaio, monili poi riconosciuti dalla turista spagnola.      

L’uomo, identificato in un 30enne pregiudicato marocchino, già gravato da precedenti per reati della stessa specie, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di furto con strappo, in quanto riconosciuto senza ombra di dubbio dalla parte offesa, e sarà giudicato con rito direttissimo. 

Un episodio analogo si è verificato nella notte in Via dell'Oriuolo dove un turista è stato scippato del telefono da un uomo, probabilmente nordafricano, che l'ha affiancato ed è poi fuggito a bordo di uno scooter.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Annigoni: scippa catenina d'oro a turista con la figlia

FirenzeToday è in caricamento