rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Via Marcello Benedetto

Cascine, quattro scippi in due ore e un tentato cavallo di ritorno: arrestato 42enne

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dopo aver rubato quattro borse. Dopo uno scippo ha tentato di estorcere denaro alla sua vittima. E' stato arrestato dalla polizia

Ieri pomeriggio un 42enne barese è stato arrestato dalla polizia dopo aver messo a segno quattro scippi nel giro di due ore. L’uomo è stato ammanettato nella zona delle Cascine dopo aver tentato la fuga a bordo di uno scooter rubato.

DINAMICA - Intorno alle 12 e 15 il primo scippo. Si è avvicinato in scooter alla vittima, che stava passeggiando in via Campo d’Arrigo, e poi le ha strappato la borsa dal braccio. Dopo qualche minuto si è accostato ad un’auto in coda in viale Spartaco Lavagnini. L’uomo si è affiancato al finestrino asportando la borsa poggiata sul sedile del passeggero. Subito dopo pranzo, intorno alle 14 e venti, l’ennesimo colpo a danno di una donna che viaggiava in scooter in via Aleardi, qui ha portato via la borsa poggiata sulla pedana del motorino.

Ma il furto che l’ha fatto arrestare è stato quello messo a  segno a danno di una ragazza brasiliana che percorreva in bicicletta via Alamanni. L’uomo le ha sottratto la borsa dal cestino, con dentro 1400 euro in contanti e il cellulare. Dopo il furto la brasiliana ha chiamato il suo cellulare e lui ha risposto, chiedendo 500 euro per riavere indietro il telefono, la borsa e il suo contenuto, e dandole appuntamento nella zona di Porta al Prato. Così la giovane ha avvisato la polizia, che si è presentata al posto suo. Alla vista della volante l'uomo è fuggito colpendo con lo scooter un agente e procurandogli lievi lesioni.

L’inseguimento è durato qualche minuto poi gli agenti del 113 sono riusciti a fermarlo in via Benedetto Marcello. Sotto la sella è stata ritrovata la refurtiva e un taglierino. Il 42enne è accusato di furto aggravato, tentata estorsione, rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine, quattro scippi in due ore e un tentato cavallo di ritorno: arrestato 42enne

FirenzeToday è in caricamento