rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni sabato 12 e domenica 13 luglio: regionali a rischio

Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali

Sabato e domenica sciopero nazionale di 24 ore del personale ferroviario. La forma di protesta è stata voluta dai sindacati Cat, Cub e Usb. Trenitalia fa sapere che le Frecce circoleranno regolarmente in occasione dell’astensione dal lavoro (dalle ore 21.00 di sabato 12 alle 21.00 di domenica 13 luglio).  Il gruppo Fs fa sapere che non ci saranno ripercussioni lungo le tratte nazionali e che sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il ''Leonardo Express''.
Il Gruppo FS Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. nella sezione ''in caso di sciopero''.

REGIONALI - Per i treni regionali, il cui programma potra' essere oggetto di alcune modifiche, Fs ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie piu' frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

Lo sciopero interessa anche il personale dei traghetti tra Messina e Villa San Giovanni. Garantite sabato 12 luglio le corse 30 e 29; domenica 13 le corse 10, 9, 14 , 13, 16, 15, 22 e 21. Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni sabato 12 e domenica 13 luglio: regionali a rischio

FirenzeToday è in caricamento