rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sindacati di Base: venerdì sciopero di 24 ore del trasporto aereo

I Sindacati di Base annunciano per questo venerdì uno sciopero di 24 ore del trasporto aereo. Verranno mantenute le fasce di garanzia di turnanti e personale navigante

I Sindacati di Base annunciano per l’11 marzo uno stop di 24ore del trasporto aereo, la manifestazione farà da eco a quella nazionale proprio di venerdì. I sindacati fanno sapere che il personale navigante e di terra garantiranno le fasce lavorative 07:00  -10:00 e 18:00 – 21:00.
Le motivazioni della protesta, scrivono in un comunicato - sono molteplici dal: mancato rispetto dell'accordo integrativo, alle stabilizzazioni dei part-time fino alle transazioni retributive. Inoltre richiesti investimenti per mezzi e attrezzature per gli addetti allo scalo, denunciando anche “gravi” carenze igieniche ed infrastrutturali.
I sindacati annunciano anche possibili disagi a seguito dello sciopero perché “molte amministrazioni non hanno ancora provveduto ad elaborare i contingenti minimi di personale per garantire i servizi minimi di assistenza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati di Base: venerdì sciopero di 24 ore del trasporto aereo

FirenzeToday è in caricamento