rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti di venerdì: maxi offerta di Mobike

Il bike sharing spopola

Gli utenti che rischiano di rimanere a piedi in occasione dello sciopero di 24 ore (compreso il settore dei trasporti) - che partirà stasera e si concluderà domani - potranno approffitare del bike sharing per spostarsi. Domani, infatti, in occasione dello sciopero generale, Mobike Italia offre ai suoi utenti di Firenze le singole corse a una tariffa speciale. Una giornata a tariffa speciale in cui le singole corse saranno ridotte a 0,50 euro. Normalmente le singole corse della durata di 20 minuti ciascuna costano 0,69 per le prime Mobike introdotte e 0,99 per le nuove Mobike Lite.

“Visto il grande successo di un servizio in continua espansione che viene utilizzato da sempre più persone  – annuncia l’azienda - Mobike Italia vuole premiare i suoi utenti a Firenze. Dopo 15 mesi di operatività infatti il bilancio è estremamente positivo e promettente. Gli utenti registrati in città sono il 50% della popolazione a target e ad oggi hanno percorso più di 2milioni di km portando via dalle strade centinaia di macchine. Il nostro sistema di bike sharing senza postazioni fisse – prosegue l’azienda - è quindi entrato a far parte del quotidiano favorendo gli spostamenti personali, per il tempo libero, per recarsi giornalmente al lavoro in modo attivo, sostenibile ed economico. Ricordiamo che il nostro servizio di bike sharing senza postazioni fisse è disponibile 24 ore su 24”.

MUOVITI CON MOOVIT

“Siamo entusiasti di lanciare un venerdì a tariffa speciale – ha detto Alessandro Felici, ad di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia -, all'insegna della mobilità sostenibile favorendo la città di Firenze che è stata la prima in Italia a dare il benvenuto al nostro sistema di bike sharing free floating”.

 TUTTE LE INFORMAZIONI SULLO SCIOPERO

“Sono molto felice del successo di Mobike a Firenze – ha detto l’assessore all’Urbanistica e smart city Giovanni Bettarini – Un risultato ogni oltre aspettativa che ha portato a 210mila iscritti e picchi di oltre 10mila utilizzi al giorno. L’iniziativa di domani conferma Firenze come città virtuosa del bike sharing a flusso libero”.

Gli utenti di Mobike avranno un banner all’interno dell’app che li avviserà del lancio della giornata a tariffa speciale. Per maggiori informazioni su Mobike.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti di venerdì: maxi offerta di Mobike

FirenzeToday è in caricamento