rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti lunedì 8 febbraio, coinvolti anche tramvia ed Ataf

Agitazione per chiedere il rinnovo del contratto di lavoro e per quanto riguarda Ataf anche condizioni aziendali, corse non garantite

Lunedì 8 febbraio è stato proclamato uno sciopero nazionale dei trasporti di 4 ore da parte delle associazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Ugl Fna, per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e miglioramento delle condizioni lavorative. A Firenze saranno coinvolti anche tramvia, Ataf e Li-nea.

Tramvia

Per quanto riguarda il servizio della tramvia lo sciopero sarà dalle 10 alle 14. In questa fascia oraria il servizio non sarà garantito e la regolarità dipenderà dalle adesioni allo sciopero.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dei pannelli informativi elettronici presenti alle fermate, a visitare il sito www.gestramvia.com, i profili social media (Twitter e Facebook), seguire l'app Telegram, o contattare il call center al numero verde 800.964424 (Gratuito da numero fisso), o dal cellulare al numero 199.229300 (Pagamento).

Ataf e Li-nea

Per quanto riguarda Ataf e Li-nea, l'agitazione sarà tra le 18 e le 22. In questo caso oltre alla rivendicazione del rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro i lavoratori protestano anche per un "peggioramento delle condizioni di lavoro all'interno dell'azienda". Maggiori informazioni su www.ataf.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti lunedì 8 febbraio, coinvolti anche tramvia ed Ataf

FirenzeToday è in caricamento