rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sciopero dei sindacati: migliaia di lavoratori in piazza Indipendenza

Migliaia di lavoratori di Cgil, Cisl e Uil stanno sfilando da piazza dell'Indipendenza fin sotto la Prefettura. In testa il presidente della Regione Enrico Rossi

Dopo la fumata nera capitolina tra governo Monti e sindacati arriva l’annunciata, programmata,  manifestazione. Sotto la pioggia battente, allo slogan "equità, equità equità", migliaia di lavoratori di Cgil, Cisl e Uil stanno sfilando per lo sciopero generale indetto a livello unitario dai sindacati. Il corteo si è mosso da piazza dell’Indipendenza per raggiungere la prefettura, dove è in corso un presidio e dove una delegazione sindacale si appresta ad incontrare il prefetto Padoin. Non solo lavoratori ma anche forze politiche. Come annunciato l’Idv "Siamo consapevoli - spiega l'onorevole Fabio Evangelisti - dell'inevitabilità di misure drastiche e di vero rigore per salvare il Paese ma crediamo che la manovra dovrebbe rispondere anche a quei criteri di equità, giustizia sociale e sviluppo, dei quali invece non vi è traccia nel testo presentato al Parlamento".

Ma a dar peso alla protesta anche il governatore della Toscana, insieme ad sindaci dell’area fiorentina e membri della Provincia, è saldo alla testa del corteo.  Rossi ha detto di partecipare a titolo personale e su facebook si dice soddisfatto dopo aver letto l’intervista del segretario Bersani al Corriere della Sera. Il leader del Pd chiede segnali su patrimoniale, evasori e Ici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei sindacati: migliaia di lavoratori in piazza Indipendenza

FirenzeToday è in caricamento