rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Novoli, primo sciopero per i lavoratori Infogroup: smentita l'ipotesi vendita | FOTO

I lavoratori della società fiorentina hanno presidiato i cancelli in segno di dissenso con l'azienda. "Le voci riguardanti la cessione di Infogroup non sono fondate"

Stamani oltre 200 lavoratori di Infogroup (gruppo Intesa Sanpaolo), hanno scioperato dando vita a un presidio di un'ora davanti alla sede di Banca Cr Firenze, in viale Guidoni a Novoli, dove era in corso un Cda straordinario dell'azienda di Ict sulla quale sono circolate voci di cessione. I lavoratori hanno protestato chiedendo un incontro con la proprietà e con i rappresentanti dell'Ente Cr Firenze per avere chiarezza sulle voci circolate. ''Non se ne capisce il motivo - ha affermato Roberto Pistonina, segretario generale della Cisl di Firenze - e dalla proprietà non abbiamo alcuna risposta. Rischiamo di avere un altro pezzo di attività che viene portato all'esterno dal sistema produttivo di questo territorio probabilmente anche con ricadute occupazionali e in termini di tenuta del salario''.

AZIENDA - Le voci riguardanti la cessione di Infogroup ''non sono fondate'', e la stessa Infogroup ''è azienda strategica del gruppo Intesa Sanpaolo -  ha affermato il presidente della società, Mario Giordani, in un incontro con la Rsu aziendale avvenuto dopo il Cda, secondo quanto riporta la stessa Rsu in una nota".

Novoli, sciopero dei lavoratori Infogroup



Il Cda di oggi ha deliberato l'insediamento del nuovo amministratore delegato Massimo Del Vecchio dal 1 ottobre 2013; ''un passo verso il rafforzamento dell'integrazione di Infogroup nel gruppo Intesa Sanpaolo'', ha affermato Giordani secondo quanto riportato dalla Rsu, che a sua volta ha deciso di convocare l'assemblea dei lavoratori per lunedì 23 settembre 2013, con all'ordine del giorno la revoca del pacchetto di dieci ore di sciopero già annunciato. ''Nel frattempo la Rsu - si legge - auspica che l'azienda ufficializzi quanto dichiarato''.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, primo sciopero per i lavoratori Infogroup: smentita l'ipotesi vendita | FOTO

FirenzeToday è in caricamento