rotate-mobile
Cronaca

Ipotesi vendita Infogroup: partono gli scioperi e il presidio davanti all’azienda

Un pacchetto di undici ore di sciopero. La prima astensione dal lavoro si terrà in coincidenza del consiglio di amministrazione di Infogroup, che conta 480 dipendenti di cui 400 a Firenze

L'assemblea dei lavoratori della Infogroup (gruppo Intesa Sanpaolo), svoltasi stamani su iniziativa di Fim e Fiom, a cui hanno preso parte anche rappresentanti di Cisl e Cgil, ha deciso di protestare con un pacchetto di 11 ore di sciopero per chiedere chiarezza sulle voci che circolerebbero in merito a una possibile vendita della società di Ict . Domani la prima astensione dal lavoro, dalle 10 alle 11, quando verrà effettuato un presidio davanti alla sede aziendale (in viale Guidoni, a Firenze, accanto al Tribunale) in concomitanza con il consiglio di amministrazione di Infogroup. Le altre 10 ore di sciopero saranno utilizzate entro l'inizio di ottobre.

"Vogliamo risposte dall’azienda – dice Mirco Zacchei, della Fim territoriale di Firenze e Prato- sulle voci che si rincorrono da mesi a proposito di cessioni o spezzettamenti di Infogroup da parte della capogruppo, IntesaSanpaolo. Abbiamo chiesto un incontro il 5 agosto: è passato un mese e mezzo e dall’azienda non si sono degnati neppure di risponderci. E’ un atteggiamento inaccettabile, che dimostra una grave mancanza di rispetto nei confronti dei propri dipendenti, che vivono con sempre maggiore preoccupazione il susseguirsi di mille voci e hanno il diritto di avere risposte sul proprio futuro”. Al presidio di domani parteciperà anche Roberto Pistonina, segretario generale della Cisl di Firenze e Prato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipotesi vendita Infogroup: partono gli scioperi e il presidio davanti all’azienda

FirenzeToday è in caricamento