rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calenzano

Calenzano: sciopero delle guardie giurate di Central Security Group

I lavoratori della Central Security Group di Calenzano ancora in sciopero dopo il mancato pagamento dello stipendio. Il sindacalista: "Siamo in una situazione disperata"

A poco più di un mese dall’ultima astensione dal lavoro le guardie giurate della Central Security Group di Calenzano protestano con una tre giorni di sciopero per il mancato versamento dello stipendio. Già ad aprile una delegazione dei lavoratori aveva incontrato il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, oltre ad un alcuni esponenti delle istituzioni, per segnalare la propria condizione. Sotto accusa era la proprietà, che secondo i lavoratori vorrebbe mettere in liquidazione la società per andare a chiedere la licenza prefettizia a Milano, dove possiede un'altra società operante nello stesso settore.

Da oggi fino a venerdì le guardie giurate si asterranno dal lavoro. Domani, alle 10, ci sarà un presidio davanti alla prefettura di Firenze. Le guardie devono ancora ricevere gli stipendi di gennaio, febbraio, marzo e aprile. "Siamo in una situazione disperata", ha dichiarato Mario Carrera, delegato sindacale Fisascat-Cisl.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano: sciopero delle guardie giurate di Central Security Group

FirenzeToday è in caricamento