rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cavour

Lavoro, protesta contro la riforma dell'articolo18: 22 giugno sciopero

L'USB ha indetto lo sciopero generale per venerdì 22 giugno per protestare contro la riforma dell'articolo 18. Protesta a Firenze sotto la prefettura

Una cinquantina di persone si sono radunate sotto la prefettura di Firenze per protestare contro la riforma del mercato del lavoro e dell’articolo 18. Il presidio di via Cavour era stata promosso, tra le altre sigle, dal Centro Popolare Autogestito di Firenze Sud, Comitato Comunisti Toscana, Confederazione Cobas Firenze, Cub Firenze, Collettivo Politico di Scienze Politiche. Molte le bandiere sindacali di Cub, Cobas e Usb. Proprio quest’ultima, l’USB, per il prossimo 22 giugno ha indetto uno sciopero generale con due manifestazioni a Roma e Milano. Un’astensione dal lavoro per protestare contro la riforma del governo Monti.

Anche Firenze prova a farsi sentire con una mozione che verrà presentata lunedì in Consiglio comunale volta a bloccare questo intervento. “E’ lo stesso testo approvato a Lastra Signa – dice Tommaso Grassi consigliere Sel a Palazzo Vecchio – Ringraziamo il Pdl  che ha dato spazio alla procedura d’urgenza. Crediamo sia giusto parlarne”.

Presidio di protesta articolo 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, protesta contro la riforma dell'articolo18: 22 giugno sciopero

FirenzeToday è in caricamento