rotate-mobile
Cronaca

Contro Jobs Act e governo Renzi arriva lo sciopero generale dell'Usb

C'è anche il blocco dei contratti nel pubblico impiego e la difesa dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Per questo l'Unione sindacale di base (Usb) ha indetto uno sciopero nazionale e generale

Incroceranno le braccia contro il Jobs Act, il governo Renzi e le politiche economiche della troika. Poi c'è il blocco dei contratti nel pubblico impiego e la difesa dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Insomma tante sono le ragioni e quindi l'Unione sindacale di base (Usb) ha indetto uno sciopero nazionale e generale. In tutte le regioni ci saranno manifestazioni e momenti di mobilitazioni.

PUBBLICO IMPIEGO - I lavoratori del pubblico impiego sciopereranno tutta la giornata di venerdì. Lo stesso vale per chi lavora nella sanità. I vigili del fuoco però lo faranno soltanto dalle 9 alle 13.

AUTOBUS, LE FASCE DI GARANZIA IN ATAF

TRASPORTO AEREO, MARITTIMO E TRENI - I lavoratori del trasporto aereo e navigante incroceranno le braccia dalle 00.00 alle 23.59, con il rispetto dei voli e delle fasce di garanzia. Anche per i treni potrebbero esserci disagi: il personale addetto alla circolazione sciopera dalle 09 alle 17 mentre il personale fisso incrocerà le braccia per l'intera giornata.

TRENI, ARRIVA LO STOP

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E LOGISTICA - I lavoratori del settore dei trasporti pubblici sciopereranno per 24 ore nel rispetto delle fasce protette, definite a livello locale. Usb sottolinea che durante lo sciopero però verranno garantiti i "servizi pubblici essenziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro Jobs Act e governo Renzi arriva lo sciopero generale dell'Usb

FirenzeToday è in caricamento