rotate-mobile
Cronaca

Farmacie: sospeso lo sciopero del 29 marzo, le pubbliche protesteranno il 30

Sospeso lo sciopero delle farmacie in programma per il 29 marzo, ma le organizzazioni sindacali annunciano che i lavoratori delle farmacie comunali venerdì si asterranno dal lavoro

Lo sciopero di domani, 29 febbraio, è stato sospeso in extremis da Federfarma. L’astensione dal lavoro era prevista per protestare su alcuni punti della legge sulle liberalizzazioni del governo.
Il grande stop nazionale è saltato ma la Cgil Toscana ha comunicato che venerdì 30 marzo sciopereranno i lavoratori delle farmacie pubbliche per l'intera giornata.

“Nonostante – scrive l’organizzazione sindacale -tutto il tempo  trascorso dalla proclamazione dello stato di agitazione il 22 Febbraio u.s, tempo ampiamente utile per riaprire la trattativa, a tutt'oggi non sussistono le sufficienti garanzie per una produttiva ripresa del confronto finalizzata al rinnovo del contratto nazionale scaduto ormai da 15 mesi. Vogliamo comunicare pertanto all'utenza che potrà incontrare disagi a seguito della nostra mobilitazione e di questo ce ne scusiamo.Siamo però consapevoli che le ragioni del nostro sciopero vanno al di là del mero rinnovo contrattuale e riguardano direttamente e indirettamente la salvaguardia dell'esistenza delle Farmacie Pubbliche stesse e del servizio che esse offrono a tutta la cittadinanza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie: sospeso lo sciopero del 29 marzo, le pubbliche protesteranno il 30

FirenzeToday è in caricamento