rotate-mobile
Cronaca

Corteo per lo sciopero del 18 marzo: rischio traffico intenso in città 

Oltre alla manifestazione qualche disagio si potrà verificare per lo sciopero che coinvolgerà anche i trasporti

Venerdì in occasione dello sciopero generale proclamato dai sindacati di base CUB, SI-COBAS e USI-AIT, potrebbero registrarsi numerosi disagi in città. A partire dalle 9:30 è prevista una manifestazione con corteo che, partendo da piazza Dalmazia, interesserà i viali fino a piazza Adua. L'astensione da lavoro è stata indetta contro le guerre e per il riconoscimento di più diritti per lavoratori, pensionati e immigrati. 

Il concentramento dei manifestanti è previsto alle 9.30 in piazza Dalmazia, da qui il corteo si snoderà sul percorso via Corridoni, via del Romito, sottopasso ferrovia verso viale Belfiore, via Guido Monaco, via Alamanni, piazza Stazione, via Valfonda con conclusione in piazza Adua. 

GLI ORARI DI AUTOBUS E TRAMVIA 

Per ragioni di sicurezza e ordine pubblico la Questura ha richiesto agli uffici della mobilità e al comando della Polizia Municipale una serie di provvedimenti. Ovvero: dalle 6 di venerdì divieti di sosta con rimozione forzata in piazza Dalmazia (porzione lato via Reginaldo Giuliani); alle 7 scatteranno invece i divieti di sosta con rimozione in via Valfonda, piazza Adua e Pratello Orsini. Previsti inoltre divieti di transito nelle strade interessate dal passaggio del corteo a partire dalle 9.45. 

SCIOPERO DEI TRENI 

Alla luce di questi provvedimenti, si potranno quindi verificare rallentamenti e interruzioni della circolazione nelle zone interessate dal percorso e sui viali di circonvallazione. “Dispiace per il disagio che, prevedibilmente, subiranno i cittadini soprattutto nella zona di piazza Dalmazia già interessata dai cantieri della tramvia. Ma a fronte dell’iniziativa l’Amministrazione non ha potuto far altro che predisporre i provvedimenti richiesti” dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Oltre alla manifestazione qualche disagio si potrà verificare per lo sciopero che coinvolgerà anche i trasporti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo per lo sciopero del 18 marzo: rischio traffico intenso in città 

FirenzeToday è in caricamento