rotate-mobile
Cronaca

Ataf, è rottura: verso un nuovo sciopero

Lo annunciano le rappresentanze sindacali

Rottura in Ataf tra azienda e Rsu, le Rappresentanze sindacali unitarie dei lavoratori. “Oggi, 28 novembre, ci siamo ritrovati in prefettura con l’azienda per la conclusione delle procedure di raffreddamento. La Rsu ha iniziato esponendo nuovamente le criticità presenti, e chiedendo soluzione a tutti i punti della vertenza, particolarmente alle pause dei turni SNC, straordinario turni lunghi, condizioni di lavoro, tempi di percorrenza, videosorveglianza e sicurezza a bordo, lavoratori in distacco da Busitalia, anticipo TFR e prestito aziendale”, scrivono in una nota le Rsu.

“Dopo un’iniziale apertura dell’azienda – scrivono ancora i rappresentanti dei lavoratori -, al momento in cui abbiamo chiesto che venissero siglate le nostre richieste, c’è stata, da parte aziendale, la richiesta di poterle riconsiderare dal punto di vista economico e quindi di stabilire due incontri, uno in azienda, ed uno successivo in prefettura. La RSU, a questo punto, ha stabilito di concludere le procedure di raffreddamento con esito negativo, ritenendo superflue tali richieste aziendali, poiché la posizione RSU era nota da tempo”.

Quindi la decisione di convocare un'assemblea dei lavoratori e di proclamare un nuovo sciopero: “Annunceremo la data quanto prima”.

Aggressioni e controllo biglietto: arrivano i vigili a bordo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf, è rottura: verso un nuovo sciopero

FirenzeToday è in caricamento