rotate-mobile
Cronaca

Sciopero degli autobus confermato: stop di 24 ore

Filt Cgil, Uiltrasporti e Faisa confermano lo sciopero di 24 ore del personale di Ataf e Linea per venerdì 2 ottobre a Firenze

Filt Cgil, Uiltrasporti e Faisa Firenze hanno indetto uno sciopero del personale delle aziende di trasporto su gomma Ataf e Linea per venerdì 2 ottobre. In Ataf lo sciopero sarà dall'inizio del servizio alle 6, dalle 9,15 alle 11,45, dalle 15,15 al termine del servizio. In Linea lo scioperò sarà dalle 17 alle 21.
INDETTO LO SCIOPERO DALLE RSU

Ieri in una conferenza stampa presso la Camera del lavoro di Borgo Greci i sindacati hanno spiegato le motivazioni dello sciopero: “Cantieri cittadini senza adeguata programmazione, corse saltate e in ritardo, mancanza di autisti e condizioni di lavoro difficili per gli stessi”. Gli autisti, è stato spiegato, sono preoccupati perché non sanno chi vincerà la gara regionale; temono spostamenti delle residenze di lavoro, spacchettamenti di aziende e sub appalti; sono costretti anche a guidare consecutivamente fino a sette ore per via dei forti ritardi nelle corse; il sabato e la domenica la mensa è chiusa. Inoltre, “il recente accordo tra azienda e Comune non ci ha visto coinvolti, e non capiamo come possa migliorare le condizioni di lavoratori e utenti. Ci dispiace per i cittadini, non per qualcun altro, ma dobbiamo scioperare”, hanno concluso. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli autobus confermato: stop di 24 ore

FirenzeToday è in caricamento