rotate-mobile
Cronaca

Rsu Ataf: sciopero di 24 ore il 2 ottobre

Corse solo nelle fasce garantite

Un sciopero, quello del 2 ottobre che durerà 24 ore: le uniche corse che partiranno solo quelle delle due fasce garantite (dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 12 alle 15).

La Rsu di Ataf critica il progetto dell'azienda avviato dal 15 settembre per ovviare ai problemi delle linee autobus che transitano nella zona di piazza Dalmazia, interessata dai lavori per la nuova linea della tramvia.

"A detta dei super tecnici comunali e aziendali - spiega la Rsu -, questo piano sarebbe stato sufficiente a risolvere il problema del traffico, delle migliaia di corse saltate e dei ritardi. Ma come era prevedibile, questa geniale trovata, senza una serie di accorgimenti specifici, è diventata una vera catastrofe. Infatti centinaia di passeggeri, per lo più anziani diretti all'ospedale, sono rimasti abbandonati su un marciapiede con le linee in perenne ritardo per tutto l'arco della giornata".

Ma è problematica anche la zone di via di Novoli, dove gli autobus arrivano ma sembrano non tornare mai, e quella della stazione dove un continuo ingorgo blocca sia mezzi pubblici che privati. La nota si conclude con "Certo, erano altri tempi, allora il diritto alla mobilità e la salute dei lavoratori erano prioritari, ora invece nel privato prevale un unico credo: il profitto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsu Ataf: sciopero di 24 ore il 2 ottobre

FirenzeToday è in caricamento